i nostri prodotti
La nostra gamma di prodotti comprende Aceti Balsamici di Modena IGP, Aceti di vino e glasse. Materie prime scelte e miscelate con cura dai nostri mastri cantieri per portare sulla tua tavola il gusto della tradizione modenese.
I nostri prodotti si presentano in una bottiglia di vetro dalla caratteristica forma ottagonale, ripresa anche dall’etichetta, che ispirandosi alla particolare geometria della Torre di San Geminiano, campanile del Duomo di Modena, rafforza ancora di più il legame dei nostri prodotti al loro territorio d'origine.
Aceto Balsamico di Modena IGP
3 sigilli
Miscelata con cura dai nostri cantinieri esperti, questa essenza esalta gli aromi caratteristici delle uve tipiche e dei legni antichi: rotondità, equilibrio, dolce agrezza. Sfumature, contrasti e rimandi ad una tradizione antica per un prodotto sempre moderno e adatto ad ogni occasione.
La sua consistenza leggermente fluida è deliziosa con ogni pietanza, ma dà il meglio con i secondi piatti e nella preparazione di salse calde e fondute.
Aceto Balsamico di Modena IGP
4 sigilli invecchiato
I colori accesi dei vigneti della provincia di Modena, le tonalità calde dei legni pregiati, il calore della cucina più autentica, più familiare, il profumo delle ricette tipiche che ti riporta indietro nel tempo. Il gusto originale di una delizia apprezzata in tutto il mondo.
Con un aroma intenso, ottenuto dall’invecchiamento di oltre tre anni, ha un gusto deciso ed ammiccante, ideale con frutta fresca, Parmigiano Reggiano e gelato.
Aceto Balsamico di Modena IGP
5 sigilli biologico
Le uve biologiche raccolte al massimo della loro maturazione, quando sono più dolci, la cottura dei mosti selezionati, la miscelatura con aceto di vino e aceto invecchiato almeno dieci anni e, infine, l’affinamento in recipienti di legno pregiato. Tutta la tradizione delle terre modenesi a casa tua.
Un gusto che accende ogni senso, sciropposo e corposo, dal profumo inconfondibile, è consigliato in abbinamento ad un solo ingrediente, perfetto anche per finger food inimitabili.
Glassa con
Aceto Balsamico di Modena IGP
Gli chefs di tutto il mondo usano ridurre l’Aceto Balsamico di Modena per guarnire e decorare i piatti più raffinati. Noi abbiamo ideato una Glassa esclusiva, con il 90% di Aceto Balsamico di Modena IGP, che ti permette di conservare lo stesso gusto e guarnire ogni tuo piatto con semplicità.
Con la bottiglia squeezable, dall’esclusivo tappo salva-goccia, potrai creare decorazioni degne delle migliori cucine.
Corposa, vellutata e pratica, è perfetta per esaltare il sapore di verdure e secondi di carne o pesce. Da leccarsi i baffi su gelato o frutta fresca.
Aceto di vino rosso biologico
Prodotto a partire da uve nere lasciate fermentare naturalmente, il nostro aceto di vino racchiude tutta la tradizione dei metodi più antichi.
Leggero, lievemente pungente, fresco e aromatico è l’ideale compagno di tutti i giorni per le tue verdure e marinature.
Aceto di vino bianco biologico
Prodotto a partire da uve bianche lasciate fermentare naturalmente, il nostro aceto di vino racchiude tutta la tradizione dei metodi più antichi.
Leggero, lievemente pungente, fresco e aromatico è l’ideale compagno di tutti i giorni per le tue verdure e marinature.
Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP
100% mosto cotto di uve tipiche modenesi
Invecchiato minimo 12 anni in botticelle di differenti legni di pregio.
Il suo gusto rimanda alle inconfondibili uve modenesi, al sole che le bacia, al profumo della terra mossa e all’avvicendarsi delle stagioni: il vigore dell’estate, il dolce torpore dell’inverno, il tepore della primavera, il tempo lento dell’autunno.
Per sentire l’abbraccio di un’intera terra, la cura nella preparazione dei travasi, la scelta meticolosa dei legni e, infine, l’esplosione del gusto dopo l’attesa.
Denso, penetrante, quasi agro dolce. È ottimo con frutta e verdura fresche che ne esaltino l’aroma.
Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP Extra Vecchio
100% mosto cotto di uve tipiche modenesi
Invecchiato minimo 25 anni in botticelle di differenti legni di pregio.
La selezione dei mosti, la cottura a vaso aperto, il riposo in recipienti creati appositamente con materiali studiati nel minimo dettaglio, e, ancora, il delicato travaso da una botte all’altra che si ripete di anno in anno, 25 anni di attesa e di controlli attenti e costanti. Ritroverai tutto questo assaggiando il nostro Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP invecchiato.
Scuro, avvolgente, sciropposo e vigoroso, in connubio perfetto con la frutta e in particolare con fragole, Parmigiano Reggiano e gelato ai gusti di nocciole e noci.