Fini Aceto Balsamico
english
Chi siamo

È il 1912 quando il Sig. Telesforo FINI fonda, nel cuore di Modena, il negozio di specialità che renderà il suo nome ed i suoi prodotti famosi non solo in Italia ma in tutto il mondo. Il suo negozio infatti conquista subito il palato dei buongustai Modenesi ed è quindi il trampolino di lancio del Ristorante FINI, tutt’oggi uno dei più riconosciuti Ristoranti in Italia.

Sin dall’inizio nel retrobottega si producono anche l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena e l’Aceto Balsamico di Modena. Infatti FINI è stato fra i primi produttori di Aceto Balsamico di Modena e fra i fondatori dell’odierno Consorzio Aceto Balsamico di Modena. Nell’attico di FINI infatti, esistono ancora oggi botticelle di legno che risalgono al XVIII secolo e che quindi fanno della nostra acetaia una delle più antiche del settore.

Oggi il marchio FINI è apprezzato in tutto il mondo dove è riconosciuto, come allora, come Premium e Leading Brand nel settore dell’alta gastronomia. Come nel 1912, il nostro prodotto invecchiato in botti viene utilizzato per ogni produzione e ha reso FINI una “firma” d’eccellenza di Aceto Balsamico di qualità. La nostra passione ed esperienza hanno permesso di ottenere la Certificazione di prodotto per l’analisi analitica e sensoriale dell’Aceto Balsamico di Modena FINI.

Store FIni
Fornitore Ufficiale della Naziona di Calcio